Paedagogica - Sito pedagogico-didattico dell'U.S.P. di Forlì-Cesena » U.S.P. di
Forlì-Cesena

Didattica
   HOME    NOVITA'    EDITORIALE    FONDAZIONI    DIDATTICA    PROGETTI  

Introduzione
Rivista numero 1
Rivista numero 0
Articoli anno 2018
Articoli anno 2017
Articoli anno 2016
Articoli anno 2015
Articoli anno 2014
Articoli anno 2013
Articoli anno 2012
Articoli anno 2011
Articoli anno 2010
Articoli anno 2009
Articoli anno 2008
Articoli anno 2007
Articoli anno 2006
Articoli anno 2005
Articoli anno 2004
Articoli anno 2003
 

Cerca nel sito:
Accessibilità
Link utili
Redazione
Mappa del sito
Login
Credits





Sezione Didattica


La banalizzazione della lingua e la qualità del conoscere

note a margine di un recente dibattito
Sezione: Didattica
Sottosezione: Varie
Scritto da: Annalisa Boselli
Inserito il: 26/02/2017

Stampa ... Versione per la stampa

Per Gianfranco Zavalloni   

Intervento al convegno organizzato dall'Istituto comprensivo 2 di Riccione, 12-9-2016
Sezione: Didattica
Sottosezione: Varie
Scritto da: Agostina Melici
Inserito il: 29/09/2016

Stampa ... Versione per la stampa

Organico potenziato: fattore di miglioramento o spreco?

Utilizzare le nuove risorse disponibili per il miglioramento della qualità della scuola
Sezione: Didattica
Sottosezione: Traduzioni della Riforma
Scritto da: Gabriele Boselli
Inserito il: 18/01/2016

Stampa ... Versione per la stampa

Ricordando Giorgio Israel, a proposito di valutazione e comitati vari

La struttura di valutazione di docenti e dirigenti lascia intravedere rischi e possibilità. Come neutralizzare i primi anche ricordando Giorgio Israel
Sezione: Didattica
Sottosezione: Traduzioni della Riforma
Scritto da: Gabriele Boselli
Inserito il: 11/11/2015

Stampa ... Versione per la stampa

Ricordando Giorgio Israel, a proposito di valutazione e comitati vari

La struttura di valutazione di docenti e dirigenti lascia intravedere rischi e possibilità. Come neutralizzare i primi anche ricordando Giorgio Israel
Sezione: Didattica
Sottosezione: Traduzioni della Riforma
Scritto da: Gabriele Boselli
Inserito il: 11/11/2015

Stampa ... Versione per la stampa

TO CLIL, OR NOT TO CLIL, THAT IS THE QUESTION

Commento a margine dei progetti finalizzati alla sensibilizzazione e diffusione della metodologia CLIL nelle scuole statali del I e II ciclo
Sezione: Didattica
Sottosezione: Traduzioni della Riforma
Scritto da: Lorella Zauli
Inserito il: 04/10/2015

Stampa ... Versione per la stampa

Appunti sugli esami di Stato della scuola secondaria di II grado

Argomentazione su principi, indicazioni operative e orientamenti pedagogici dell’esame.
Sezione: Didattica
Sottosezione: Varie
Scritto da: Agostina Melici
Inserito il: 17/06/2015

Stampa ... Versione per la stampa

POETI PER LA VITA

Proposta di poesia per le elementari
Sezione: Didattica
Sottosezione: Varie
Scritto da: Franco Casadei
Inserito il: 08/06/2015

Stampa ... Versione per la stampa

Declinazioni della singolarità: persone con comportamenti ritenuti autistici

Un numero di soggetti sempre maggiore viene -spesso impropriamente- percepito e a volte perfino classificato come affetto da autismo o rientrante nel cosiddetto “spettro autistico”.
Sezione: Didattica
Sottosezione: Traduzioni della Riforma
Scritto da: gb
Inserito il: 25/11/2014

Stampa ... Versione per la stampa

Dalla prosa alla Poesia: oltre la realtà, lo stupore del reale

Manifesto del Convegno interprovinciale (Rimini e Forlì-Cesena) sulla poesia, 9 settembre 2014
Sezione: Didattica
Sottosezione: Varie
Scritto da: gb
Inserito il: 03/08/2014

Stampa ... Versione per la stampa


Didattica: 86
1 2 3 4 5 6 7 8 9
Pagina 1 di 9

Funzione di ricerca Didattica ... Ricerca: Testo:



18/03/2019
Visitatori: 1142194
   HOME    NOVITA'    EDITORIALE    FONDAZIONI    DIDATTICA    PROGETTI